TOP

It’s all about hair!

Carissime amiche..oggi vi parlo di Hairstyle!

Chi mi conosce sa quanto i capelli siano per me importanti e di quanto me ne prendo cura, anche in modo un pò "maniacale" !

Ho i capelli lunghi e ricci, li pettino solo quando li lavo, ovvero una volta a settimana e il giorno del lavaggio faccio un trattamento super accurato con soli prodotti professionali e piega.

Il lavaggio dura circa 10 minuti e lo effettuo a testa in giù nel lavandino, in quanto mi dà la sensazione di riuscire a lavarli più accuratamente e ad entrare meglio nella cute. Terminato il lavaggio, li pettino, li tampono con un telo e li lascio avvolti una decina di minuti, per far assorbire l'acqua in eccesso.

I miei prodotti per il lavaggio sono:

Dopo procedo con l'asciugatura e messa in piega. Per asciugarli utilizzo il Phon GHD (link Amazon). Prima asciugo accuratamente la cute, poi con l'aiuto della spazzola (link Amazon) asciugo le lunghezze, facendo una piega morbida trascinata. Terminata l'asciugatura, procedo con lo styling finale con la piastra (link Amazon), sempre GHD, creando delle onde morbide da metà lunghezza fino alle radici.

Ho imparato questa tecnica, grazie ai consigli di Giovanna, la mia parrucchiera di fiducia (il salone si chiama Sculture e si trova a Buccinasco) e guardando qualche tutorial dal sito della ghd.

Come tocco finale, metto una goccia di CHI Silk Infusion (link Amazon) tra le mani, sfrego e pettino solo le punte con le dita e per finire dò una "phonata" ad aria fredda a testa in giù per togliere l'effetto elettrostatico, et voilà!

Trattamenti extra:

Quando ho la cute un pò disidratata faccio un trattamento di pulizia profonda utilizzando un olio super naturale della B&C (Sinergia S.U.), che rivende la mia parrucchiera nel suo negozio. Qualche ora prima del lavaggio applico le gocce di questo prodotto su tutta la cute per ridurre la secrezione sebacea e lascio agire qualche ora, dopo di ché procedo con il lavaggio.

Oppure, mi sono trovata molto bene con uno scrub lavante per la cute preso da Sephora , da applicare durante il lavaggio. L'ho regalato anche a delle mie amiche e anche loro si sono trovate benissimo!

Prima dell'estate, per non essere schiava di phon e piastra con le alte temperature, dalla mia parrucchiera faccio un trattamento stirante con prodotti naturali (no formaldeide!!) che dura circa 4 mesi (Tanino Teraphy - scopri cosa è). Lo stra consiglio a tutte le ricce che desiderano essere subito in ordine dopo un bagno al mare e dopo una rapida asciugatura dei capelli!!!

Spero di esserti stata di aiuto!!

Un abbraccio

N.B. In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Valentina Peddiu

«

»