TOP

Bimbi e zanzare..che combo imperfetta!

Ciao ragazze!
Queste belle giornate di caldo e sole ci stanno proprio facendo venire voglia di estate! Peccato che, man mano che la stagione si avvicina, anche qualche ospite non tanto gradito inizia ad incombere nei nostri giardini e a rovinare i nostri momenti all'aria aperta...le tanto odiate zanzare!

Personalmente, appena metto il naso fuori da casa, vengo assalita..e mio figlio, pure! Dopo aver provato vari rimedi, naturali e non, e spalmato di tutto e di più, sono riuscita a trovare la soluzione vincente sia per me che per Leonardo.

Ho scoperto due prodotti che, oltre ad avere un odore molto gradevole, sono anche molto efficaci.

Talco Non Talco della Fiocchi Di Riso (link Amazon cliccando qui): è un'emulsione fluida (e non in polvere che sappiamo rischia di non far traspirare l’epidermide) realizzata con ingredienti naturali che, spalmata sulla pelle aiuta a regolare la sudorazione e, contemporaneamente, a tenere lontane le zanzare, efficace per 3 - 4 ore dall'applicazione. Due azioni in una, entrambi molto utili. La prima sensazione che mi ha dato è stata di freschezza e di leggerezza, oltre al profumo molto delicato… un po’ come quello tipico dei bimbi, quando affondi il naso nel loro collo per respirare l’aroma di biscotti e pulito.

Cerotti Naturali Alontan (link Amazon cliccando qui): sono cerotti a base di citronella, geranio e coriandolo (sostanze insettorepellenti naturali), efficaci contro le zanzare e gli insetti, da applicare sui vestiti o sulle superfici e hanno una durata di 6h circa. Per proteggere i più piccoli, è possibile applicare il cerotto anche direttamente nella culla o passeggino.

Con il cerotto, il vantaggio per i bimbi è che, essendo sempre in movimento, rimane sempre addosso con un efficacia di circa 6h. Invece con un normale spray, tra sudore, lavaggi mani e viso frequenti, si è costretti a dover applicare il prodotto con più frequenza.

Unico accorgimento con il cerotto - esperienza personale 🙂 : ricordarsi di levarlo dai vestiti prima di metterli in lavatrice!! Si rischierebbe di intasare il filtro!

Provateli se vi va e poi fatemi sapere cosa ne pensate!

N.B. In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Valentina Peddiu

«

»